La tua azienda può fare sogni tranquilli…
Il nostro Studio offre una consulenza in termini di Cyber Security Risk Assessment, supportando le aziende nel determinare le strategie per la valutazione dei potenziali rischi attraverso scansioni e analisi. Grazie all’esperienza maturata nel settore, il nostro Studio è in grado di supportare le aziende private e le pubbliche amministrazioni, nella implementazione delle misure progettate nel rispetto delle normative del Regolamento Generale sulla protezione dei Dati Personali (GDPR) e dell’AGID.
La sicurezza delle informazioni e la cyber security diventano infatti non solo una necessità ma un vero e proprio requisito fondamentale, al fine di garantire la certezza che le azioni svolte siano orientate alla salvaguardia dei diritti e delle libertà degli utenti.
Le misure minime di sicurezza ICT richieste sono senz’altro un punto di riferimento per valutare e migliorare il livello di sicurezza informatica delle infrastrutture, consentendo di effettuare controlli tecnologici, organizzativi e procedurali. Il fine ultimo è quello di contrastare le minacce informatiche più frequenti.
L’approccio che il nostro Studio di Consulenza attua per le Aziende “critiche” è quello offerto dal Framework per la Cybersecurity del NIST, uno strumento molto utile nelle mani degli esperti di sicurezza informatica per impostare e implementare un’infrastruttura informatica che presenti delle ragionevoli e adeguate misure di sicurezza.